Servizio gestione rete fissa 0282396211 / +390282396211
Nome: Servizio gestione rete fissa di più...
Valutazioni: 88
Ricerche: 15289
Valutazione: per niente serio, non rispondere, controlla i commenti!
ha scritto: Si presenta come Enel Energia... poi riattaccano subito... pensano solo di sapere con precisio nome ... tutte le valutazioni
Dettagli sul numero telefonico
Città: Milano - ItaliaNumero: 02-82396211
Internazionale:
Intestatario e indirizzo: Scopri
Statistiche delle ricerche
Trends
Ricerche mese scorso: 11Andamento ricerche:
Le ricerche sono poco regolari e sono più frequenti nei giorni feriali
Attenzione, 0282396211 è valutato negativamente.
Punteggio per +390282396211
Distribuzione dei tipi di chiamata e dei nomi dei chiamanti in base alle recensioni
Tipo di chiamata:
Truffa 27 Segnalazioni |
|
---|---|
Sconosciuto 27 Segnalazioni |
|
Telemarketing 8 Segnalazioni |
|
Terrorismo telefonico 3 Segnalazioni |
|
Pubblicità aggressiva 1 Segnalazioni |
Nome:
Sconosciuto 38 Segnalazioni |
|
---|---|
Servizio gestione rete fissa 9 Segnalazioni |
|
enel energia 6 Segnalazioni |
|
Per Gritti 1 Segnalazioni |
|
edison 1 Segnalazioni |
Posizione approssimativa del chiamante
Lascia una valutazione e blocca il numero
Chi chiama con 0282396211?
-
-
Mauro ha segnalato Sconosciuto con il numero 0282396211 come Truffa
Alla risposta parte una musica intimidatoria...bloccato all'istante. Non rispondete.
Domenico risposta 25/08/20 15:48E' successa la stessa cosa anche a me, quando accetto la chiamata parte la V sinfonia di Beethoven per pochi secondi poi riagganciano. L'ho messo sulla black list. -
-
Nadia ha segnalato Per Gritti con il numero +390282396211 come Telemarketing
Mi hanno telefonato per conto del mio gestore di luce e gas proponendomi una scontistica sulle tariffe per un anno per agevolare a causa di crisi Covid. Ho poi telefonato al mio gestore e mi hanno detto di non conoscere questo numero e che non sono loro a fare queste offerte.
-
Sconosciuto ha segnalato Servizio gestione rete fissa con il numero 0282396211 come Truffa
Sono a conoscenza di un reclamo aperto presso la compagnia telefonica di cui sei cliente per proporti il cambio di operatore fisso (nel mio caso da Wind a Vodafone) con la scusa che non ci sarebbero più posti nella cabina telefonica. E' una vera e propria truffa! E quello che fa pensare è come sono venuti a conoscenza di queste informazioni visto che dovrebbero essere in mano solo all'operatore di appartenenza.
Fix risposta 09/06/20 12:26Stessa cosa,
Chiamato oggi.
Sto cambiando da Wind a Tim.
Non ci sono più posti in cabina e mi consigliano Vodafone o al limite Fastweb.
Chiamo il 187 e scopro che non è vero e che i posti ci sono eccome.paola risposta 11/06/20 14:10idem, confermo! sto tentando di passare da vodafone a tim da circa due mesi e sto ricevendo telefonate da questo numero , quando rispondo ...Beethoven a palla per 6 secondi
Gil risposta 12/06/20 11:10Stessa cosa, passaggio da Tim a Vodafone. Erano a conoscenza che avessi richiesto l'attivazione della linea, hanno attaccato quando ho iniziato a chiedere chi fossero. Bloccati all'istante -
Deamistell ha segnalato il numero 0282396211 come Sconosciuto
Call-center al soldo di compagnie telefoniche oppure gas e luce. Naturalmente propongono solo raggiri e sono alla caccia di dati per i loro loschi fini. Sono stato educato per anni sopportando queste chiamate truffa, ora li mando senza remore affanc*** appendo e li blocco. Consiglio di fare altrettanto. Hanno vari numeri variabili dopo la sequenza 028239 per cui bloccate questa sequenza. Vanno stroncati senza pietà.
-
DDT ha segnalato edison con il numero +390282396211 come Truffa
si sono spacciati per il mio gestore luce/gas (edison), propongono sconto 30% in bolletta per un anno per il "decreto 30 covid", ma davanti alla mia titubanza mi hanno proposto di informarmi su internet a riguardo: non esiste nessun decreto 30 covid per le utenze domestiche! mi richiameranno dopodomani ma sarò pronto a dirgliene 4... per fortuna esistono siti come questo dove poter leggere le esperienze di altre persone!
-
-
Agente Mo123 ha segnalato il numero +390282396211 come Falso Enel
Si spacciano per Enel Energia e cercano di proporti una modifica del contratto con Bonus del 30% legato al covid. Ho risposto solo alle domande della prima registrazione, dato che erano in possesso dei miei dati mi sono fidata. Alla seconda registrazione dove dovevo confermare di aver già ricevuto la documentazione mi sono insospettita e ho riattaccato. Enel mi ha confermato che loro non fanno modifiche di contratto al telefono. Quindi è una truffa! Ho dato solo i dati della mia carta d'identità e ho confermato il pod. Spero di non aver fatto partire nessun nuovo contratto dato che ho riattaccato prima che finisse la seconda registrazione. Qualcuno può darmi un parere in merito? Secondo voi sono sufficienti questi dati per attuare la truffa?
-
Paola ha segnalato Edison con il numero +390282396211 come Truffa
Si presenta con il nome del mio fornitore di energia elettrica e dice che non ho ancora fatto richiesta per il bonus in bolletta. Quindi mi chiede di confermare i dati presenti in bolletta: nome cognome nascita indirizzo e metodo di pagamento. Poi cade la linea....
-
AC ha segnalato il numero 0282396211 come Eni Gas e Luce
Chiamata da questo numero a nome di Eni Gas e Luce, mio attuale gestore. Conoscevano il mio CF e il mio POD, e mi hanno offerto un bonus Covid.
Sovra pensiero stavo per accettare, poi mi hanno chiesto di fornire un documento, di confermare il c/c bancario, ho preso tempo e entrando su questo sito ho capito il tutto. Messi all'angolo hanno abbassato. Ho segnalato il tutto ad Eni, quale gestore, totalmente all'oscuro della cosa. Gravissimo che abbiano già queste informazioni a monte... -
Michele Brescia ha segnalato Sconosciuto con il numero +390282396211 come Truffa
Chiamano spacciandosi per A2A ...proponendomi sconti sul contratto già esistente ....io faccio presente che sono Già con un’altra società ..poi cercano di leggermi in modo incomprensibile delle cose che avrei dovuto accettare ...truffatori!!!!
-
Patgal ha segnalato Sorgenia con il numero +390282396211 come Truffa
Chiamano da parte di Sorgenia mio gestore luce, dicono che fanno uno sconto in bolletta e vogliono che gli leggi i tuoi dati .
Ho detto che avrei chiamato il numero verde di Sorgenia, hanno buttato giù .
Vogliono i dati in bolletta per farti cambiare gestore... -
-
Agente Dread ha segnalato Call center per conto di ACEA con il numero 0282396211 come Truffa
Mi hanno contattato conoscendo già tutti i miei dati, incluso il numero del mio contatore e sono riusciti a modificarmi il mio contratto facendomene accettare uno con ACEA raccontandomi la scusa "Decreto Covid". Ho dovuto contattare ACEA e effettuare il ripensamento. (N.B- Avete solo 14/15 gg di tempo per ripensarci). Denunciate questi falliti perchè devono pagare il prezzo delle proprie azioni.
-
Giorgio ha segnalato enel energia con il numero +390282396211 come Truffa
Truffa, si spacciano dell'Enel e propongono sconti del 30-40-50%.
Chiamano e incredibilmente hanno già in mano tutti i tuoi dati della bolletta dell'Enel, hanno il vostro numero registrato e sanno persino il vostro codice fiscale, tant'è vero che sono loro stessi a dettarlo e voi dite si è corretto.
ATTENZIONE L'ENEL NON CHIAMA MAI PER PROPORRE SCONTI.Paola risposta 16/10/20 22:36stessa cosa ma si sono presentati come Edison che è il mio fornitore luce -
Gik ha segnalato Sconosciuto con il numero 0282396211 come Truffa
in data 19/9/2020 sono stato contattato sul mio cellulare dal numero telefonico 02/82396211 in cui una sedicente operatrice si spacciava per il mio attuale fornitore di energia elettrica e mi proponeva l'accettazione di una riduzione dagli attuali 7 centesimi a 4 centesimi con la scusa di un fantomatico decreto Covid 30. A parte che so quanto pago attualmente e non sono certo 7 centesimi/Kw, per accettare tale proposta mi chiedevano di prendere l'ultima bolletta e leggere loro il codice POD per conferma....ovvero noto meccanismo per trasferire il contratto ad un altro operatore a tua insaputa. A mie specifiche domande l'operatrice ha subito chiuso la telefonata. La persona era a conoscenza dei miei dati anagrafici e delnome del mio attuale operatore di energia elettrica
Ivan risposta 21/09/20 11:43Ciao, a me è successa l'esatta identica cosa qualche minuto fa e a differenza tua il mio pod già lo conoscevano e io ci sono cascato in pieno. Posso chiederti se e come hai risolto la questione successivamente?fab risposta 16/10/20 15:49Ivan, c'è poco da fare, la frittata è fatta (ci sono cascato anche io come uno stupido).
- passi al nuovo fornitore e dopo un anno ricambi
- quando il tuo attuale fornitore ti chiamerà per confermare il subentro non confermare e a tua discrezione potrai pagare o no la penale.Andrea risposta 16/10/20 16:20No fab, non è vero che la frittata è fatta.
Ivan ti riporto cosa si trova su molti siti web:
Cosa fare invece, se dopo la stipula di un contratto per telefono, si vuole recedere? In questo caso, viene in aiuto la legge, che prevede la possibilità di recedere entro 14 giorni dalla conclusione dei contratti stipulati via telefonica e senza doverne specificare il motivo. Per farlo è necessario inoltrare una comunicazione per raccomandata oppure compilare un form dedicato sul sito.
Se il recesso viene ignorato, il consumatore può sporgere un reclamo scrivendo al gestore in questione e richiedendo il ripristino della situazione precedente ed eventualmente, la copertura dei costi per mancato recepimento del recesso nei termini stabiliti.
Cosa fare invece se ci si trova con un altro operatore senza aver dato il consenso all’attivazione per mezzo telefono? In generale, l’operatore telefonico che propone una tariffa agevolata o un cambio di gestore, deve presentarsi indicando l’azienda per cui lavora, oltre a essere dettagliato nella descrizione dell’offerta. Se ci si ritrova clienti di un operatore che non ha rispettato questa procedura, è consigliabile inviare un reclamo per iscritto chiedendo, anche in questo caso, il rispristino della situazione precedente e l’eventuale copertura di costi sostenuti. Se l’operatore in questione, entro 45 giorni, non risponde o fornisce una risposta negativa, si può avviare una procedura di conciliazione tramite i CO.RE.COM (Comitati Regionali per le comunicazioni).fab risposta 16/10/20 19:06Grazie Andrea, sei davvero molto gentile.
Purtroppo, nel mio caso, si sono presentati come mio fornitore e non so con quale azienda ho stipulato il contratto telefonico.
Spero che entro 14gg mmi arrivi almeno il contratto cartaceo per inviare la raccomandata per recedere il contratto. -
tfabio ha segnalato Eni Gas&Luce con il numero +390282396211 come Truffa
Si spacciano per uffici amministrativi del tuo attuale gestore di energia elettrica, propongono un cambio offerta con sconto, in realtà si tratta di cambio gestore verso ACEA. Al mio incalzare sul perchè della richiesta del POD hanno riattaccato.
Poldix risposta 15/09/20 12:28Idem...
Nuova valutazione sul 0282396211
Se sei stato chiamato da questo numero e sai qualcosa in più sul mittente, allora la risposta è sì!
Attraverso la tua valutazione il numero telefonico e il mittente saranno pubblicamente segnalati nel nostro elenco. In modo che le chiamate indesiderate siano solo un ricordo del passato. Si prega di leggere i termini e le condizioni per l'utilizzo del sito. I commenti degli utenti registrati non possono più essere rimossi senza un esame approfondito dallo staff tellows. Vi contatteremo, nel caso in cui qualcuno desideri rimuovere il vostro commento. Ti preghiamo di considerare le nostre condizioni di utilizzo! Se stai commentando il numero di un'azienda e sei l'intestatario del numero o disponi di maggiori informazioni a riguardo, vai allo specifico inserimento per aziende per maggiori dettagli.
Ulteriori numeri assegnati al mittente "Servizio gestione rete fissa"
La persona si è identificata come facente parte di un generi... Ulteriori 1 valutazioni!
Roberto ha segnalato Sconosciuto con il numero +390282396211 come Truffa
Mi hanno chiamato per sapere se il tecnico era venuto ad attivarmi la linea telefonica di casa e non sapevano neanche con quale operatore avessi fatto il contratto!!! Quando ho chiesto per conto di chi chiamavano, hanno risposto che loro "operano" per tutti i gestori e, al mio incalzare, hanno attaccato. Credo che i dati nostri glieli cedano proprio alcuni operatori poco seri. Non rispondete e non date alcun dato a questi malfattori.
Non contenti stanno chiamando continuamente ogni 2/3 gg.
Naturalmente il numero è inserito in lista nera