tellows App FAQ

tellows App FAQ

Qui puoi trovare le domande più frequenti sull’app tellows

Generale Android iOS

Generale

Cos’è tellows?

tellows è un Caller ID e Blocking app disponibile sia per dispositivi iPhone che Android.

Come raccoglie tellows le informazioni sui numeri di telefono?

Le informazioni sono fornite dai nostri utenti nel momento in cui viene lasciato un commento riguardo la loro esperienza con un certo numero di telefono. Queste informazioni includono valutazioni, indicazioni sul tipo di chiamata e sul possessore del numero di telefono.

Qual è la differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento?

Le numerose funzioni gratuite comprendono identificazione della chiamata in arrivo, valutazione dei numeri e ricerca inversa, ma solo con la versione a pagamento è possibile bloccare automaticamente chiamate da numeri che fanno parte della lista spam della nostra community.

L’app tellows blocca tutte le chiamate indesiderate?

Nonostante tellows ritenga informazioni riguardo parecchi numeri di telefono, alcune chiamate spam potrebbe comunque sfuggirci. Se dovessi ricevere una chiamata spam, lascia gentilmente un commento sul numero e aiutaci ad espandere il nostro database, cosicché possiamo aiutare altre persone a proteggersi dallo stesso mittente!

tellows rispetta il RGPD?

Assolutamente sì! Puoi consultare qui la nostrapolitica sulla privacy per più informazioni

Perchè l’app richiede dei consensi?

I consensi sono per noi necessari per funzioni quali blocco chiamate e Called ID. Non verranno usati o condivisi i tuoi dati personali.

Come posso terminare la mia iscrizione?

Puoi terminare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite Google Play o App Store. Noi non trattiamo direttamente questa pratica.

Come faccio a segnalare commenti inesatti o offensivi?

Per segnalare un commento, è necessario visitare il nostro sito web tellows. Lì potete non solo segnalare un commento come spam, ma anche rispondere a un commento o etichettare un commento come utile/non utile.

Non riesci a trovare ciò che cerchi?

Contattaci

Android

Perché l’identificazione chiamante non funziona?

Verificate che tutte le autorizzazioni dell’app e le autorizzazioni di sovrapposizione siano attivate e che il telefono non sia in modalità risparmio energetico. Alcuni dispositivi come Huawei o Xiaomi forzano automaticamente le app attive in background per ottimizzare le prestazioni del telefono. Assicuratevi che l’app tellows sia un’eccezione, altrimenti non può controllare le chiamate in arrivo in tempo reale. Assicuratevi di avere una buona connessione internet durante le chiamate in arrivo, altrimenti l’ID chiamante non può funzionare o apparirà solo dopo un lungo ritardo. Se il problema persiste, Contattaci

Come posso fare in modo che i numeri vengano bloccati automaticamente?

Questa è una funzione della versione Premium. Nella pagina delle impostazioni, vai nella sezione: “Blocco chiamate in arrivo secondo la tua scorelist locale” e seleziona quali chiamate vorresti bloccare. Per gli utenti Premium, verranno bloccate tutte le chiamate da numeri con punteggio superiore a quello selezionato (per esempio dal punteggio 8 in su).

Perchè l’app non ha automaticamente bloccato un numero?

Un numero di telefono deve avere minimo 3 valutazioni recenti e numerose richieste di ricerca affinché possa essere considerato spam per tutti gli utenti. Ci si dovrebbe inoltre accertare che l’app sia stata impostata sul paese corretto e controllare le impostazioni per essere sicuri che chiamate con un certo punteggio siano bloccate.

Come faccio ad ottenere la versione Premium per Android?

Clicca sul simbolo con lo scudo rosso all’interno dell’app e scegli „Buy Premium“. La tua app verrà automaticamente aggiornata alla versione Premium.

Quali consensi sono richiesti?

L’app richiede il consenso a Media, Telefono, Informazioni sul mittente, Contatti, Identità e Memoria. Non verranno usati o condivisi i tuoi dati personali. Potete decidere quali permessi concedere, ma le funzionalità principali dell’app ne risentiranno, se mancano i permessi. Puoi consultare tutti i dettagli riguardo ai consensi necessari in Play Store.

Come faccio a bloccare manualmente un numero? (gratis)

Quando valuti negativamente un numero, questo verrà automaticamente bloccato sul tuo dispositivo. Assicuratevi di aver attivato la funzione di blocco nelle impostazioni dell’app. Puoi inoltre trovare la tua scorelist locale in impostazioni.

Come posso utilizzare un codice coupon?

Cliccate su „Premium“ nel menu e inserite il codice in fondo alla pagina. Successivamente confermate l’acquisto in cima alla pagina tramite il Play Store. Premium gratuito è collegato al vostro abbonamento. L’attivazione avviene solo dopo il completamento dell’abbonamento tramite il Play Store.

Posso trasferire il mio account Premium al mio telefono nuovo?

La tua iscrizione viene automaticamente trasferita essendo collegata al tuo account di Google Play.

Perché vedo ancora annunci pubblicitari dopo l’acquisto di Premium?

Se avete usato un codice coupon per l’acquisto di Premium, assicuratevi di averlo applicato correttamente (date un’occhiata alla domanda „Come posso utilizzare un codice coupon?“). Altrimenti chiudere l’app completamente e riaprire l’app.

Come posso sbloccare un numero?

Vai al tuo „Elenco dei punteggi locali“. Lì trovi tutti i numeri che hai bloccato in passato. Se vuoi sbloccare un numero basta cliccare su di esso e cancellare la voce dalla lista. Se vuoi cancellare un numero che è bloccato dalla lista nera della comunità, lascia una valutazione positiva e non sarà bloccato per te in futuro.

Con quali sistemi Android è compatibile tellows?

tellows è compatibile con versioni Android 4.0.3 e successivi – dai un’occhiata a Play Store per più informazioni

Ho bisogno di una connessione internet per utilizzare tellows?

Se si utilizza la versione gratuita, è necessaria una connessione a Internet per identificare le chiamate in arrivo. Se utilizzate la versione premium, l’identificazione e il blocco dei numeri della blacklist della comunità non richiedono una connessione a internet. Se volete cercare numeri o aggiungere nuovi numeri alla vostra lista, avete bisogno di una connessione internet per accedere al nostro database completo.

Android Video Series

Perchè alcuni commenti sono di un colore diverso?


Come divento un utente registrato?


Come valuto un numero?


Cosa posso modificare nella pagina delle impostazioni?


Come posso ottenere una prova gratuita della versione Premium?


Qual è la differenza tra tellows e i suoi competitors?


Non riesci a trovare quello che stai cercando?

Contattaci

iOS

Come faccio ad attivare l’app?

Nella sezione „telefono“ delle impostazioni iPhone, selezionare „Blocco chiamate e identificazione“ e attivare tellows.

Perchè l’app tellows non è elencata tra „Blocco chiamate e identificazione“?

Purtroppo, si tratta di un bug di Apple per tutte le applicazioni Caller ID. Apple suggerisce una soluzione: Se l’iPhone non vi permette di attivare l’app, dovreste aspettare almeno 1 ora prima di provare ad aprire nuovamente le impostazioni. L’app dovrebbe infine apparire nell’opzione del menu. Questo potrebbe richiedere da 1 a 3 giorni, quindi vi suggeriamo di provare ad attivarla di tanto in tanto. Potreste anche riavviare il vostro telefono e provare ad abilitare di nuovo l’app, in questo caso dovrebbe funzionare.

Perchè la mia blacklist non si aggiorna?

Apri l’app e clicca su „aggiorna ora“. Devi mantenere l’app in esecuzione nel background perchè la blacklist si aggiorni automaticamente.

Perchè l’app non ha automaticamente bloccato questo numero?

Un numero di telefono deve avere minimo 3 valutazioni recenti e numerose richieste di ricerca affinché questo posso essere considerato spam per tutti gli utenti. Ci si dovrebbe inoltre accertare che l’app sia stata impostata sul paese corretto e controllare le impostazioni per essere sicuri che chiamate con un certo punteggio siano bloccate.

C’è un modo per vedere le chiamate che sono state bloccate?

Purtroppo non c’è modo (almeno per ora) di vedere le chiamate che sono state bloccate, perché non è permesso da Apple accedere a questi dati e visualizzarli nell’app.

Perché le chiamate spam finiscono nella mia segreteria telefonica?

Nel caso in cui abbiate attivato la segreteria, i numeri di telefono bloccati vengono reindirizzati direttamente alla segreteria telefonica. Non possiamo cambiare questa situazione, perché (per ora) Apple impedisce alle applicazioni Caller ID e Block ID di gestire le chiamate bloccate in modo diverso.

Come posso ripristinare il mio abbonamento?

Utilizza il pulsante di ripristino sulla pagina tutela dell’applicazione (clicca su „Pro“). Se non funziona, assicurati di utilizzare l’ID Apple corretto. Reinstalla l’app e riavvia l’iPhone. Puoi trovare ulteriori informazioni qui

Come faccio ad attivare l’abbonamento Premium sul mio iPhone?

Compralo sull’app, non è richiesta nessuna altra azione! Lo stato della tua app si rinnoverà automaticamente da lite a pro.

Come faccio ad accedere o iscrivermi per la prima volta?

Puoi trovare un tutorial all’interno dell’app. Clicca sul simbolo del lucchetto in alto a destra lo schermo. Verrai reindirizzato alla pagina di login, dove puoi iscriverti o accedere al tuo account.

Come si usa l’app su iPhone?


Con quali sistemi software iPhone è compatibile tellows?

tellows è compatibile con dispositivi dotati di iOS 10.0 o successivi – dai un’occhiata a App Storeper più informazioni

Quali informazioni posso avere sul numero che sta chiamando?

Con la versione lite puoi vedere solo il punteggio tellows. Con la versione pro puoi vedere il punteggio tellows, il tipo di chiamata e il nome del mittente, quando disponibili.

Come faccio a bloccare numeri? (solo utenti pro)

Quando si compra la versione Pro, c’è la possibilità di bloccare chiamate da numeri della blacklist della community. Nella pagina delle impostazioni, puoi decidere se bloccare tutti i numeri valutati negativamente o solo quelli con i punteggi tellows più bassi.

Perché una chiamata in entrata non è stata bloccata, anche se viene contrassegnata come spam dalla comunità tellows?

Anche se il nostro database è enorme, lo spazio di memoria dei telefoni è limitato. Pertanto, scegliamo i numeri di spam che sono più rilevanti. Ciò significa che in rari casi può accadere che una chiamata spam con uno o due soli commenti e poche ricerche non venga ancora bloccata. Tuttavia, se molti utenti valutano un numero, questo viene inserito molto velocemente nella blacklist.

Posso trasferire il mio account Premium sul mio nuovo telefono?

Certo che sì! Clicca su „ripristina“ all’interno dell’app sul tuo nuovo telefono per collegare il tuo account Apple e sincronizzare la tua iscrizione.

Come posso richiedere un rimborso?

Puoi richiedere un rimborso con il tuo account iTunes. Una guida dettagliata è consultabile qui

Come posso utilizzare un codice coupon?

Dovete prima cliccare sul menu „tutel“. Dopo di che andare su „Pro“ e scorrere fino in fondo. C’è un pulsante che dice „Inserisci il codice coupon“. Dopo aver utilizzato il codice, dovete procedere con l’acquisto dell’abbonamento premium. L’attivazione avviene solo dopo il completamento dell’abbonamento gratuito tramite l’App Store.

Ho bisogno di una connessione internet per utilizzare tellows?

Se si utilizza la versione Pro, l’identificazione e il blocco dei numeri della blacklist della comunità non richiede una connessione a Internet. Se volete cercare numeri o aggiungere nuovi numeri alla vostra blacklist, avete bisogno di una connessione internet per accedere al nostro database completo.

Non trovi quello che stai cercando?

Contattaci

Scarica ora l’app tellows da Google Play Store e iTunes

Get it on Google Play

Contattaci

Se non sei riuscito a trovare la risposta alla tua domanda, contattaci usando il modulo qui sotto:



Tipo di dispositivo:




Ho preso atto del politica sulla privacy. Accetto che le informazioni possono essere utilizzate per rispondere alla presente richiesta o per ulteriori richieste. La richiesta è inviata al server in forma cifrata tramite https.